Benvenuti sul sito web del Comune di Prunetto!

Prunetto è situato in Alta Langa (Piemonte) sul crinale tra le valli Bormida ed Uzzone, vi si arriva attraverso una serie di tornanti che si inerpicano tra le colline.
Da 750 m. di altezza si gode di un panorama inconsueto che spazia dagli Appennini Liguri alle Alpi Cozie, offrendo uno spettacolo meraviglioso: colline cosparse di paese e di castelli, i "bricchi", le vigne arroccate sui pendii, i muri a secco, i fiumi che scorrono silenziosi a valle, la natura con i colori magici dell'alternarsi delle stagioni. Prunetto è depositario di tesori d'arte degni di nota, oggi monumenti nazionali come il castello medievale, la Battagliera, un caratteristico portico a pianta quadrata, che costituiva l'antica porta di accesso al castello, ed il Santuario della Madonna del Carmine che conserva pregevoli affreschi.
Data:
Lunedì, 04 Maggio 2020
Benvenuti sul sito web del Comune di Prunetto!

Descrizione

28/03/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!